I motivi della crescita del valore di Ethereum (ETH)

Ethereum valore alle stelle: ecco i motivi della crescita del prezzo di ETH

Il valore di Ethereum, piattaforma decentralizzata che utilizza ETH (denominata anche Ether) per il pagamento dei costi delle transazioni (detti “gas“), supera per la prima volta $ 4.000.

ETH, la seconda criptovaluta più capitalizzata dopo Bitcoin, è cresciuta di oltre il 2.000% nell’ultimo anno.

Prima di andare avanti: se vuoi iniziare a tenere d’occhio l’andamento dei prezzi di alcune criptovalute e a capire alcuni grafici tecnici semplici ma fondamentali per interpretare se si muoveranno al rialzo o al ribasso, ti consigliamo di visitare la Piattaforma on-line gratuita BTCSentinel.com che fa parte di Cripto Academy.

Su BTCSentinel.com puoi:
  • seguire in tempo reale l’andamento delle criptovalute
  • vedere i grafici più importanti di Analisi Tecnica spiegati in linea valore per valore
  • impostare Price Alert personalizzati per essere avvertito in tempo reale al raggiungimento dei tuoi target
  • disporre di un Virtual Wallet che ti consente di simulare un portafoglio di criptovalute per testare le tue idee e strategie.

Ethereum, il valore aumenta perché la criptovaluta ha catturato l’attenzione di più investitori quest’anno

Il 5 maggio 2020 il valore di Ethereum era $ 186 mentre alle 08.30 di lunedì 10 maggio 2021 la criptovaluta ha raggiunto per la prima volta il valore di $ 4.126,1600.

Il maggio di Ethereum è già stato un incredibile perché l’ATH di oggi arriva a una sola settimana di distanza da quando la criptovaluta ha raggiunto per la prima volta i $ 3.000.

Ether è una criptovaluta basata sulla blockhain di Ethereum mentre Bitcoin, la criptovaluta più famosa e capitalizzata, è costruita su una blockchain separata.

Quali sono le differenze tra Bitcoin ed Ethereum?

Bitcoin è più simile all’oro e si utilizza principalmente come asset speculativo, Ether serve ai trader di criptovalute per acquistare e vendere “altcoin” come Dogecoin.

Gli NFT, i token che autenticano la proprietà di un prodotto digitale, si acquistano e vendono in particolare utilizzando Ether.

La blockchain di Ethereum è stata fondata nel 2013 dal programmatore canadese-russo Vitalik Buterin quando aveva solo 19 anni.
Buterin possiede oltre 333.000 token Ether che al prezzo corrente valgono oltre $ 1,36 miliardi.

La criptovaluta ha ora una capitalizzazione di mercato di oltre $ 460 miliardi.

ETH è cresciuto molto velocemente nell’ultimo anno, anche sull’onda del suo rilancio come Ether 2.0.

Questo rally è legato alla notizia secondo cui la Banca Europea per gli Investimenti ha emesso $ 120 milioni (€ 100 milioni) in obbligazioni utilizzando la blockchain di Ethereum.

Il valore di Bitcoin ed Ethereum è cresciuto molto rispetto a fine 2020 per diverse ragioni, tra cui la diffusione sempre più ampia del loro utilizzo.

Il valore di Ethereum cresce anche grazie ad Ether 2.0 che cambierà il modo di coniare i token e promette di essere più efficiente.

Segui l’andamento del valore di Ethereum su BTCSentinel.com e analizza i grafici per comprendere meglio cosa sta succedendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post