Perché usare le criptovalute?

Cosa sono le criptovalute - Perché usare le criptovalute?
Cosa sono le criptovalute - Perché usare le criptovalute?

Dopo aver letto l’articolo “Cosa sono le criptovalute“, ti chiederai perché usare le criptovalute invece delle tradizionali app di pagamento e quale sia il vantaggio.

Ti abbiamo spiegato, infatti, che a differenza delle monete tradizionali che sono emesse e gestite dagli stati e dalle istituzioni bancarie e finanziarie, nel caso delle criptovalute sei tu la tua banca.

Senza necessità di intermediari, puoi decidere tu stesso di trasmettere una quantità di criptovalute ad altre persone e/o servizi e viceversa e sei direttamente tu che gestisci la transazione.

A differenza dei normali sistemi di pagamento, infatti, che sono estensioni di società e organizzazioni, le criptovalute sono beni totalmente decentralizzati, appartengono a chi le detiene e a nessun altro.

Quali sono i vantaggi di usare le criptovalute rispetto alle monete tradizionali?

Questo implica alcuni vantaggi fondamentali:

  • Nessuno può dirti se puoi o non puoi usare le tue criptovalute per comprare qualche bene o servizio
  • Nessuno può bloccare i tuoi fondi
  • Il tuo Wallet è sicuro e nessuno può rubare le tue criptovalute
  • Le transazioni da e verso qualunque soggetto in qualunque parte del mondo sono veloci e sicure e nel giro di pochi secondi si concretizzano.
  • Le transazioni costano molto ma molto meno di quanto ti costerebbe un bonifico fatto dalla tua banca (per esempio verso l’estero).

Torna alla Home o accedi all’Indice Beginner per gli altri articoli.

BTCSentinel Blog Su BTCSentinel Platform puoi gratuitamente:

  • Seguire le Criptovalute che ti interessano
  • Impostare Price Alert sulle Cripto che segui per essere aggiornato in tempo reale al raggiungimento dei target che imposti
  • Simulare un Virtual Wallet per testare le tue strategie e le nozioni che impari senza nessun rischio e senza carte di credito!

Prova BTCSentinel Platform ora!

Related Post